iten

Allenamento


Il metodo IMPROVING PERFORMANCE è stato studiato per rendere semplice ed efficace la comunicazione tra atleta e preparatore. Per questo si divide in fasi che permettono di monitorare costantemente l'andamento delle prestazioni risultando preciso ed efficace.

1° STEP: COLLOQUIO PERSONALE

Colloquio conoscitivo volto a concordare gli obiettivi da raggiungere, e le modalità di allenamento.

2° STEP: TEST DI VALUTAZIONE 

I Test di Valutazione permettono di conoscere lo stato di forma iniziale, di individuare i ritmi di lavoro corretti, di capire le caratteristiche fisiologiche di ogni singolo atleta e di monitorare nel tempo i miglioramenti indotti dall'allenamento.

Prima di effettuare qualsiasi test sarà necessario esibire un certificato Medico per l’Attività Agonistica in corso di validità.

3° STEP: SVILUPPO DELLE TABELLE DI ALLENAMENTO

OTB è convinta che un atleta abbia bisogno di attenzioni e di precisione. 

Per questo OTB si impegna a sviluppare tabelle di allenamento flessibili in funzione delle previsioni meteo e quindi modificabili in base alle condizioni esterne; in base allo stato psico-fisico dell’atleta, alla possibilità di cambiare luoghi di allenamento, compagni di allenamento, recuperare infortuni e malattie, affrontare stop obbligati e sopperire alla mancanza di tempo improvvisa per cause esterne o lavorative. 

Tutte le tabelle fanno parte di una programmazione che può andare dalla preparazione annuale, alla preparazione di una gara o una collaborazione stagionale.

4° STEP: FEEDBACK DEGLI ALLENAMENTI

OTB crede che il confronto costante con l’atleta sia alla base di qualsiasi successo. I feedback dell’atleta permettono allo staff OTB di analizzare i dati dell’allenamento e di aggiornarsi costantemente sulle condizioni percepite dall'atleta. 

5° STEP: ANALISI DEI DATI DI ALLENAMENTO

OTB analizza tutti i dati che l'atleta raccoglie durante il suo allenamento, li confronta al fine di costruire le tabelle successive e i futuri allenamenti in maniera ottimale in base alle condizioni psico-fisiche dell'atleta. Tutti gli allenamenti sono analizzati con i migliori programmi disponibili sul mercato (TrainingPeaks, Golden Cheetah, Self Loops, Garmin Connect, SRMX, Power Agent, Polar Coach).


CONTATTI

OTB CYCLING

Via Lodi, 32
20077 - Melegnano (MI)

Mobile: +39 335 14 00 287
Mobile: +39 335 58 75 795

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

STAI CONNESSO

 

          
 
 
 

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente deve accettare per una corretta navigazione.